Avvisi – 17 Gennaio 2016

• Da Lunedì 18 a lunedì 25 pregheremo per l’unità dei cristiani.
  • In questa settimana siamo chiamati a intensificare la nostra preghiera per il nuovo vescovo Mons. Corrado Sanguineti.
    In particolare, sabato prossimo pregheremo per lui con un rosario meditato durante l’adorazione eucaristica  che si svolge dalle ore 15.30 fino alle 16.20.
    Siamo invitati se possiamo a partecipare alla S. Messa di entrata in Diocesi che si celebrerà in Duomo alle ore 16.00.
    Il catechismo per i ragazzi delle elementari si svolge solo al mattino e si conclude con la S. Messa. Non si prolunga nel pomeriggio.
    C’è l’invito a partecipare nel pomeriggio all’incontro col Vescovo in piazza Duomo alle ore 14.45.
  • Mi è stato chiesto di predicare un corso di esercizi di tre giorni. Si svolgerà dal 26 al 28 febbraio a Varigotti. Il corso è per gli adulti. Se qualcuno della parrocchia vuole partecipare può dare a me l’adesione.
  • Ringrazio per l’offerta a favore dell’infanzia missionaria che è stata di 300,00. Inoltre, nei giorni scorsi ho versato un altro acconto di 1000,00 per il sagrato.
    Pertanto finora abbiamo versato 26.400,00 €.
    Ringrazio per alcune offerte straordinarie fatte alla Parrocchia in occasione del Natale che ammontano complessivamente a 4.000,00 E.
  • Ci prepariamo alla festa di San Giovanni Bosco. Come ogni anno la sera del sabato si svolge in oratorio la tradizionale tombolata. In quella sera consegnerò anche i diplomi per i presepi.
  • Domenica prossima 24 c.m. faremo la Giornata dell’AIFO. Pertanto, dopo la S. Messa delle ore 11.00 sarà in vendita il miele il cui ricavato andrà all’Associazione che si prende cura degli ammalati di lebbra.

RESOCONTO CARITAS

L’offerta complessiva nell’anno 2015 raccolta durante le Ss. Messe della seconda domenica di ogni mese è stata di 2.400,00 E.

Questa somma di denaro è stata interamente impiegata per aiutare alcune situazioni di bisogno in parrocchia.

Inoltre abbiamo distribuito ogni mese un pacco di viveri a dieci famiglie e nell’arco dell’anno 150 chili di riso. A questo si deve aggiungere la distribuzione di alimentari che qualche parrocchiano fa pervenire regolarmente  in parrocchia e che poi vengono offerti in base alle necessità e alle richieste fatte.

Ringrazio tutti voi per il vostro prezioso contributo, come pure quanti con me condividono la cura dei più poveri e prestano per questo il loro servizio.