Settimana dal 29 ottobre al 5 novembre 2023 CAMMINARE INSIEME

ore 16.30: Novena dei defunti

Martedì 31:
ore 17.00: Prefestiva per la comunità

Mercoledì 1/11 (Tutti i Santi):
ore 8.00: Angelo Alberizzi
ore 9.30: per la comunità
ore 11.00: per la comunità
ore 15.00 recita del S. Rosario al cimitero

Giovedì 2:
ore 10.30: per tutti i defunti della parrocchia (al cimitero)
ore 16.30: per tutti i defunti della parrocchia (in chiesa)

Venerdì 3: ore 16.30

Sabato 4:
ore 17.00: Filippo

Domenica 5(XXX T.O.):
ore 8.00: per la comunità
ore 9.30 (alla Motta): Ernesto e Carla
ore 11.00: Mariangela, Giovanni, Giuseppe, Carmela e Maria Grazia

ci apprestiamo a ricordare nella preghiera e nel suffragio tutti i nostri cari defunti.

Non sia un semplice ricordo che si esaurisca in una visita frettolosa e dovuta al cimitero, ma che divenga un momento di preghiera e di meditazione sul nostro destino ultimo di esseri umani, la cui parabola è destinata prima o poi a concludersi.

Domenica prossima uniremo poi nel ricordo tutti coloro, di qualsiasi estrazione o credo religioso, che hanno sacrificato la propria giovane vita per la patria ed il bene comune. Grati per il loro atto di amore, supplicheremo il Signore perché abbia pietà di loro e li accolga tra i santi del cielo.

Celebriamo oggi la festa della Dedicazione della nostra Chiesa Parrocchiale, festa che ha il rango di solennità. A onor del vero la nostra Chiesa è stata dedicata il 24 maggio del 1757, ma il periodo pasquale, che copre sempre tutto il mese di maggio, impedisce la celebra-zione di questa festa. Per motivi di opportunità il cerimoniale romano suggerisce dunque di ricordare quella data la domenica prima della solennità di Ognissanti, congiuntamente a tutte quelle Chiese delle quali si ignora la data della Dedicazione.

In questa circostanza noi celebriamo non tanto l’edificio nel quale ci raduniamo per rendere lode al Signore, che innegabilmente ha una sua importanza, quanto noi, edificio spirituale, pietre vive per la costruzione del Regno.

A tutti  una buona settimana. Don Emilio