18 FEBBRAIO 2018

• Abbiamo iniziato Mercoledì il tempo di Quaresima con i suoi appuntamenti di preghiera, di catechesi e di carità. Ricordo in particolare per la preghiera oggi, nel pomeriggio a Belgioioso, presso la Casa San Giuseppe, dalle 15.30 alle 17.30, il ritiro spirituale come introduzione alla Quaresima. Sono particolarmente invitati i Catechisti, i Membri del Consiglio Pastorale e Affari Economici, i Membri della Caritas Parrocchiale, gli iscritti di Azione Cattolica; ricordo inoltre la Via Crucis ogni venerdì. Per la catechesi faremo il primo incontro lunedi dell’altra settimana (26 febbraio) sulla lettera pastorale del Vescovo. La quaresima è anche tempo di Carità. Ognuno è chiamato a dare qualcosa di suo a favore delle  iniziative proposte dalla Caritas diocesana (1. Sostegno alla Caritas dell’Anatolia – Turchia; 2. Sostegno alla Casa della Carità di Pavia; 3. Contributo al Fondo emergenza che aiuta le famiglie in situazioni di disagio). Come lo scorso anno sul tavolino ci sono le buste che ogni famiglia potrà utilizzare per fare in una di questa domeniche di Quaresima la sua offerta dandola nelle offerte domenicali oppure depositandola nell’apposita cassetta. Anche i ragazzi hanno il loro salvadanaio che consegneranno la domenica delle Palme all’Offertorio.
  • Domenica 18 alle ore 10.00: catechismo dei ragazzi delle elementari. Alle ore 15.15. catechismo per i bambini diElementare e Incontro per i loro genitori.
  • Martedì 20 c.m., alle ore 21.00: Prove del Coro.
  • Mercoledì 21 c.m., alle ore 21.00, nella saletta sotto la Casa Parrocchiale: Riunione del Consiglio Affari Economici.
  • Giovedì 22 c.m., alle ore 21.00: riunione per la programmazione dei pellegrinaggi che faremo in questo anno.
  • Venerdì 23 c.m.: in questo giorno Papa Francesco ha indetto una giornata di preghiera e di digiuno per la pace nel Congo e Nel Sudan. Alla sera, alle ore 20.45: Via Crucis (animata dai ragazzi di 4ª e 5ª Elementare).
  • Sabato 24 c.m. al mattino le confessioni; nel pomeriggio l’adorazione eucaristica prima della S. Messa. Alle ore 18.30: Incontro di catechesi per preadolescenti, adolescenti e giovani.
  • Domenica 25 c.m.: catechismo dei ragazzi (2ª-5ª elementare) che si prolunga nel pomeriggio.
  • Ringrazio per l’offerta di domenica scorsa a favore della Caritas Parrocchiale che è stata di 250,00 €.